Security Summit 2011: l’ICT security a Roma l’8 e il 9 Giugno 2011.

L’8 e il 9 Giugno 2011 si svolgerà a Roma presso l’SGM Conference Center il Security Summit, il summit annuale tutto italiano dedicato al mondo dell’ICT security. Il Security Summit è un convegno annuale che si svolge  a Milano, Roma, e da quest’anno anche a Verona, dove i maggiori esperti del settore cercano di fare il punto della situazione su molti dei numerosi temi “caldi” della sicurezza informatica. Primo scopo del summit è forse quello di generare nel pubblico, che non sempre è un pubblico prettamente “tecnico” e del settore, una maggior presa di coscienza sul tema sicurezza.

Alcuni dei temi proposti quest’anno durante l’edizione romana sono: la sicurezza dei pagamenti e delle carte di credito (PCI-DSS), Cloud security, I requisiti di sicurezza per i moduli crittografici e la validazione degli algoritmi crittografici secondo lo standard FIPS 140-2 e molti altri.. Per maggiori info : programma 8 Giugno e programma 9 Giugno .

Tutti gli eventi e le conferenze si svolgeranno dalle ore 9:30 alle 18:00. L’8 Giugno inoltre è in programma l’Hacking Film Festival e cioè la proiezione di materiale audio/video riguardante il mondo hacker. L’hacking film festival si terrà dalle ore 18:00 alle ore 20:00 l’8 Giugno.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale : https://www.securitysummit.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: