PSN Outage Aggiornamento 16 maggio 2011: Playstation Network di nuovo offline

Roma 16/05/2011 ore 00:01

Dalle 20:oo del 15 Maggio 2011 il PSN è ritornato online  anche in Italia e ciò è durato circa per 3 ore ma udite udite ora è di nuovo offline!!!!!  Incredibile è dir poco dato che non non sembra essere solo l’Italia ad accusare il problema ma sembrerebbe essere qualcosa di più “generale” dato che , interessa anche gli USA. Nuovo attacco cr(h)acker o problema temporaneo dell rollout del PSN? Insomma un altro motivo per rendere i possessori di una PS3 sempre più scontenti e sempre più convinti che ci sia qualcosa che non va in tutto questo, non si può aspettare quasi un mese per riattivare un servizio per poi rimetterlo offline subito. Vergogna Sony!

Update ore 00:12: a quanto pare il network sembra essere a tratti raggiungibile e a tratti no, onde evitare inutili post per dire che il PSN ora è offline mentre ora no vi rimando al blog di Sony per le comunicazioni ufficiali nonché alla home del mio sito per ulteriori sviluppi rilevanti della faccenda. L’utilità di questo  post  forse è solo quella di semplice sfogo di un utente Sony, neanche troppo incallito a dir la verità, che si sente preso in giro anche considerando il fatto che una appena riattivato il PSN già sorgono i primi problemi e ciò per me non è accettabile. Deve rimanere nella memoria di Internet che anche l’avvio del PSN è stato (ma spero che non continui ad essere) difficoltoso, sintomo forse di un azienda vecchia, lenta, e forse con una dirigenza tutta da cambiare. Scusate per lo sfogo, non è un atteggiamento giornalistico, ma forse un blog personale serve anche a questo🙂 Ad ora comunque il PSN risulta funzionante (in linea con il parziale ripristino annunciato da Sony).

Ore 18:40 Ora il PSN sembra essere stabile e dovrebbe essere arrivata a tutti gli utenti Playstation Network una mail che informa gli utenti della riattivazione del servizio, email nella quale Sony afferma un ripristino entro i prossimi giorni dello Store nonché il pacchetto di bentornato.

2 Risposte to “PSN Outage Aggiornamento 16 maggio 2011: Playstation Network di nuovo offline”

  1. alessio Says:

    ore 18 e 50, di nuovo offline.

  2. ptrac3 Says:

    Ora invece è di nuovo online😛 Secondo me ci vorrà un po di tempo prima della stabilità.. Staremo a vedere! Ieri sera è andato offline/online diverse volte..Spero che siano effettivamente problemi temporanei e non spie di problematiche più gravi, il che non sarebbe accettabile. Speriamo bene!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: