PSN Outage (aggiornamento 3 Maggio 2011)

Dopo la conferenza stampa in cui Sony affermava di riportare online il Playsttion Network entro questa settimana nuove ombre si abbattono sul colosso giapponese. E’ infatti ora noto che il ritorno online del Playstation Network giapponese è durato solo qualche ora..Il motivo? Sony ha trovato un’altra falla nel sistema o meglio si è resa conto di un altro attacco prepetrato ai suoi danni, stavolta non al Playstation Network ma a Sony Online Entertainment ovvero il network Sony dedicato ai giochi PC con multiplayer online come ad esempio DC Universe. Ora quindi tutto è nuovamente offline e si scopre ora che l’attacco perpetrato ai danni di SOE è addirittura antecedente a quello del PSN. Come riportato da PI infatti la data dell’attacco è tra il 16 e il 17 aprile, un giorno prima di quella del PSN. Come si può leggere dallo stesso articolo i dati rubati sono s”tavolta i nomi, gli indirizzi, le email, le date di nascita, i numeri di telefono e le altre informazioni condivise dagli utenti del circuito, nonché quelli contenuti in un database relativo a utenti risalenti a prima del 2007, 23.400 netizen austriaci, tedeschi, olandesi e spagnoli di cui Sony deteneva circa 10.700 ricevute di versamento.” Insomma un gran bel guaio per Sony ma soprattutto per noi consumatori. Nonostante ciò la Sony afferma che non si tratta di un secondo attaccco.

IMHO: Dov’è la verità? Aspetteremo con silenzio ma per quanto mi riguarda ancora per poco! Spero che Sony rimborsi noi utenti con soldi veri e non con dei “contentini” come un mese di Plus gratuito..

Questi i costi al mercato nero delle informazioni rubate: (indagine condotta dalla società G Data)

Aggiornamento: come apprendo da pochi minuti leggendo in rete Sony smentisce che il PSN era stato riattivato in Giappone, quando i servizi ritorneranno online ci sarà un annuncio sul blog ufficiale..Morale: finché non vediamo l’annuncio mettiamoci l’anima in pace!

Una Risposta to “PSN Outage (aggiornamento 3 Maggio 2011)”

  1. marco Says:

    Bè che dire solo dopo 15 giorni scoprono un secondo attacco addirittura antecedente se non è incompetenza questa……. x quanto mi riguarda aspettero fino a fine sett poi mi faro’ rimborsare x una play comprata solo 3 sett fa.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: